L’evoluzione delle aziende e delle pmi operanti nell’ambito della logistica negli ultimi anni è diventata manifesta e soprattutto, sempre al passo con i tempi. La logistica è cambiata insieme al resto del mondo, evolvendosi in qualcosa di strutturato, preciso, e allo stesso tempo fluido, una serie di flussi adattabili e scalabili, per venire incontro alle …
Continua a leggereCategoria: PMI
I vantaggi della carta intestata per la tua azienda
Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante, al punto che praticamente tutto è ormai digitalizzato, soprattutto per quel che riguarda la comunicazione. Nel privato così come nel professionale i sistemi di comunicazione tradizionale sono diventati quasi obsoleti. I telefoni fissi sono stati sostituiti da smartphone ultramoderni e anche con questi ultimi spesso si preferisce …
Continua a leggereCBD, nuovo business per l’e-commerce
Foto: Blake Wisz / Unsplash Entro i prossimi quattro anni si prevede che il mercato globale del CBD, sigla del principale componente contenuto dalla pianta della canapa che viene sfruttato per le sue proprietà benefiche, crescerà ad un tasso annuale del 30%. Questo cannabinoide naturale vanta una vasta gamma di usi segnalati nei settori medico, …
Continua a leggereMarketing esperienziale: il potere dell’esperienza
Perché scegliamo di andare ad un concerto quando potremmo ascoltare la stessa musica a casa? E qual è la differenza tra guardare una partita di calcio dal vivo o guardarla in TV? La risposta è semplice: il potere dell’esperienza. Ossia, la combinazione di immagini, suoni, odori, aspettative, desideri, necessità etc che vissuti in maniera diretta …
Continua a leggereCome progettare al meglio la sicurezza informatica per la tua azienda
In tema di sicurezza informatica occorre andare al di là di ciò che è il momento attuale, legato alla diffusione della pandemia da covid-19 e allargare l’orizzonte a ciò che costituiva questo mercato prima della crisi sanitaria e sociale. Parliamo di qualcosa come 1,3 miliardi euro, quale valore del mercato della sicurezza informatica italiano nel …
Continua a leggereMicrospie, telecamere e GPS: quando e come è consentito usarle in ottemperanza alla privacy
I sistemi di sorveglianza rappresenta, GPS e microspie, rappresentano degli strumenti che permettono di tenere sotto controllo la situazione all’interno della propria ditta, ma occorre prestare attenzione ai limiti di utilizzo legati alla privacy dei dipendenti. Ecco come questi possono essere sfruttati senza violare la legge. I sistemi di sorveglianza e l’azienda, come sfruttarli L’installazione …
Continua a leggerePMI e lavoro in remoto in diretta streaming
Smartworking per Piccole e Medie imprese: trucchi per sfruttare nel modo migliore le webcam da impiegare nelle videocall Con l’emergenza sanitaria, le videocall e le video conference sono diventate sempre più importanti per portare avanti il lavoro di tutti i giorni, sia nelle piccole che nelle medie e grandi imprese. Dove peraltro erano strumento di …
Continua a leggereDove si fa una traduzione giurata?
La traduzione giurata è un servizio estremamente richiesto al giorno d’oggi dove si respira quotidianamente un’aria internazionale e gli scambi di documenti tra Italia e altri paesi esteri avvengono frequentemente. Prima di capire dove si fa una traduzione giurata è necessario capire cos’è una traduzione giurata. Cos’è una traduzione giurata Per definire efficacemente cos’è una …
Continua a leggereLive streaming e promozione per le PMI dopo l’emergenza Coronavirus nell’ambito delle apparecchiature industriali
Una volta cessata la fase critica dell’emergenza, che ha visto il venir meno sia della libertà di mobilità dell’individuo che il suo diritto di aggregazione, è lecito attendersi che molte delle attuali disposizioni, seppur in maniera più moderata, rimarranno in vigore. Assisteremo al ridimensionamento di tutte le attività basate sulla partecipazione a fiere internazionali, nel …
Continua a leggereCome aprire un call center: budget, personale e tecnologie
Nel corso di questi anni abbiamo assistito alla nascita e allo sviluppo di numerosi call center, ovvero di società che, per conto di enti pubblici o di imprese private, si occupano di gestire varie attività come fornire assistenza o informazioni ai clienti. Pensiamo ad esempio ai numeri verdi, o alle aziende o agli enti che …
Continua a leggere