PEC gratis, come ottenerla?

Il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) sta diventando sempre più importante in ambito lavorativo, diventano in alcuni casi anche obbligatorio. Anche tra i privati questo servizio è sempre più utilizzato, vista la sua comodità e l’immediatezza per le comunicazioni ufficiali verso gli enti pubblici e/o le persone fisiche. Esistono innumerevoli servizi per avere una …

Continua a leggere

Come funzionano dati e contenuti nel Data Driven Content Marketing

Un nuovo approccio al marketing che sta rivoluzionando il settore è basato sui dati. Ma le aziende hanno imparato a sfruttarli? Come li usano? Nel marketing ogni giorno si migliorano le strategie e si affinano le tecniche. Un approccio valido è sicuramente quello di analizzare i contenuti con il Data Driven Content Marketing, un moderno …

Continua a leggere

Le basi per analizzare ed integrare dati e contenuti nelle strategie Data Driven Content Marketing

DATA DRIVEN CONTENT MARKETING: DATI E CONTENUTI COME STRAORDINARI ALLEATI PER UNA STRATEGIA REALMENTE EFFICACE Uno degli assunti più errati a livello ideologico prevede una contrapposizione netta tra i dati, ossia informazioni empiriche e scientificamente dimostrate, e i contenuti, molto spesso di estrazione creativa. In realtà, l’ambito di quella complessa disciplina che risponde al nome …

Continua a leggere

La matrice BCG, cosa è e come si costruisce

La matrice BCG è fondamentale per individuare quelle aree/prodotti all’interno di una azienda su cui investire maggiormente. Questo è sicuramente uno strumento strategico ma semplice da usare che accompagna le aziende per mano verso un investimento a lungo termine. Vediamo insieme che cos’è la matrice BCG nello specifico e come si costruisce a seconda delle …

Continua a leggere

Perché sono importanti le ricerche di mercato per le aziende?

Le aziende devono espandersi continuamente e conoscere i propri clienti è il primo step essenziale. Per offrire un servizio migliore e personalizzare i servizi ci sono delle piccole strategie al fine di ottenere un livello di soddisfazione maggiore nel tempo. Le ricerche di mercato sono un elemento importantissimo per allargare il proprio business, aggiungendo clienti …

Continua a leggere

Video Tutorial e promozione aziendale

Sono diverse le ragioni per cui sarebbe utile pubblicare con regolarità del materiale video, sotto forma di webinar, video tutorial o guide, sfruttando le potenzialità e la diffusione dei social, intesi come piattaforme per la promozione dell’evento. Abbiamo visto come in epoca pandemica, le PMI si servano di dirette streaming per promozione aziendale Vediamo ora …

Continua a leggere

I consigli più utili per gestire una pagina Facebook aziendale

Oggi come oggi la presenza di un’azienda sui social è di fondamentale importanza; non conta che tipo di prodotti o servizi tratti, è comunque fondamentale avere a disposizione uno spazio social che serve per mantenersi in contatto coi clienti ed anche coi potenziali tali. Facebook è un social estremamente utile per conoscere altri potenziali clienti: …

Continua a leggere

Come si crea una pagina Facebook aziendale: ecco una breve guida

Avete un’azienda, ma non avete ancora una pagina social (e, in particolare, una pagina Facebook) di riferimento? Vogliamo dirvi come rimediare semplicemente e velocemente. In primo luogo, bisogna capire che una pagina Facebook aziendale è davvero molto importante per un’impresa, soprattutto oggi. Se volete essere presenti online, se volete raggiungere il vostro target, la presenza …

Continua a leggere