Quanto costa noleggiare un auto a lungo termine

I costi di acquisto, gestione e manutenzione del parco auto aziendale nel corso dell’anno incidono pesantemente sulle finanze di un’azienda ma anche su quelle del privato; poter contenere  questa spesa a volte diventa veramente difficile. Il Noleggio a Lungo Termine è una delle soluzioni che sta riscuotendo sempre maggiore successo tra privati ed aziende; a fronte di un canone mensile unico sono inclusi tutti i servizi e i vantaggi di un auto sempre nuova per una durata media scelta dagli utenti di 36 mesi. Il canone di noleggio incluse:

  • RCA e Bollo auto
  • Manutenzione
  • Consegna del veicolo a domicilio
  • Copertura danni furto ed incendio
  • Soccorso ed assistenza stradale

 Abbiamo chiesto ad Alessandro Borrelli, General Manager di Noleggiosemplice.it, azienda leader nel settore del noleggio a lungo termine quali sono i reali vantaggi del NLT al fine di dare un’alternativa sia all’acquisto dell’auto, e sia per diminuire i costi annuali, ad aziende e a privati.

Le spese da affrontare noleggiando auto a lungo termine

Per quantificare le spese da sostenere per il noleggio di un auto a lungo termine, bisognerà prendere in considerazione una serie di fattori molto importanti, che alla fine decreteranno l’effettivo costo mensile dell’auto. Questi fattori sono determinati dalla cilindrata, dal modello, dai chilometri inclusi e dalla durata del noleggio.

Noleggiosemplice.it si è affermata sul mercato nazionale grazie alla professionalità e all’ampia offerta di auto messa a disposizione di aziende e privati, affinché la scelta dell’auto non sia più un problema ma, una risorsa utile da sfruttare, limitando le spese e aumentando la sicurezza.

I canoni quindi, variano e partono da un minimo di poco più di cento euro per un’utilitaria adatta magari per piccole aziende con pochi dipendenti o per privati senza pretese, fino a un massimo di oltre mille euro per auto di grossa cilindrata.

Nel contratto di noleggio a lungo termine, l’azienda di noleggio si impegnerà a garantire al cliente una serie di vantaggi, che non avrebbe sicuramente con un auto di proprietà. Questi vantaggi sono:

  • Tassa di possesso inclusa
  • Copertura assicurativa completa inclusa
  • Servizio sostituzione pneumatici inclusi in base al chilometraggio
  • Assistenza stradale e traino 24/24 inclusi
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria inclusi
  • Assistenza telefonica 24/24 inclusa
  • Preassegnazione e auto sostitutiva inclusi

Un’azienda meticolosa che assicurerà ai suoi clienti una nuova mobilità, senza pensieri e con tutti i servizi inclusi, per fornire quella sicurezza di essere assistito e coccolato sempre. Per le aziende medio/grandi il noleggio a lungo termine garantirà una serie di vantaggi economici e di gestione.

I Vantaggi per i privati

Oltre alle aziende, il noleggio a lungo termine ha tanti vantaggi ancheper i privati, che non dovranno più ricordare le scadenze dell’assicurazione e della tassa di possesso, non avranno più pensieri nella manutenzione dell’auto  ed avranno sempre un auto nuova e affidabile, che garantirà una totale sicurezza durante la guida su strada.

Ulteriori vantaggi fiscali con il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine viene regolarizzato dall’azienda di noleggio in un’unica fattura, dove saranno compresi tutti i costi: a seconda della tipologia di soggetto utilizzatore  (azienda, professionista o privato) è possibile avere una deducibilità fino al 100% del canone di noleggio, inoltre grazie a una normativa specifica, la deducibilità dei costi sarà garantita anche per contratti inferiori ai 48 mesi, a differenza del leasing finanziario.

Tutti questi vantaggi fiscali permetteranno alle aziende di avere dei sostanziosi sgravi, e a garantire una maggiore produttività senza sopportare inutili spese, legate purtroppo alla manutenzione di auto proprie.