Decorare con l’effetto metallo su legno: ecco come fare 

La decorazione con l’effetto metallico è una vera moda degli ultimi anni, perfetta per personalizzare al meglio oggetti oppure anche le pareti di casa.

Con la vernice con effetto metallizzato, ad esempio, si possono ottenere degli effetti unici: è possibile decorare mobili, per esempio, per un effetto moderno e luminoso, ma anche per le pareti di casa. Potete decorare e personalizzare i complementi d’arredo con un effetto luminoso, cromato, metallico, ora dorato, bronzeo o argentato e con una luce del tutto nuova. La vernice con effetto metallizzato si sposa benissimo su diversi materiali (soprattutto se si tratta delle vernici per ottenere l’effetto metallo dell’azienda Cromas, leader nel settore delle vernici speciali, materiche, per creare effetti eleganti e di design).

Con le vernici effetto metallico su legno si possono ottenere tantissimi effetti diversi, magici ed unici, in grado di stupire chiunque. Oggetti, tavoli, cornici, porte: tutto può essere verniciato con queste pitture speciali che permettono di ricreare la colorazione dorata, o color bronzo, rame o argento con la classica lucentezza cromata su ogni tipo di oggetto, cambiando così lo stile dell’arredo e della casa.

Effetto metallico su legno per il design d’interni

La vernice con effetto metallizzato su legno è ormai un vero e proprio stile unico che sempre più persone vogliono nella loro casa e su singoli oggetti. Pensata per aggrappare bene sul legno e di conseguenza per poter aderire perfettamente su questo tipo di superficie, la vernice con effetto metallizzato permette di creare un effetto metallico dalle mille sfumature, colori, lucentezza, a seconda del tipo di prodotto scelto. Questa vernice da legno speciale è molto utilizzata soprattutto per i contesti d’interno e per l’arredo di design: dona infatti un tocco moderno, alternativo, protagonista dove i singoli oggetti di legno acquisiscono una colorazione molto originale e particolare, con un tocco tridimensionale e unico. Questi prodotti professionali di conseguenza permettono di dare un tocco di carattere a tutti gli oggetti della casa. Ma cosa altro si può dipingere in casa con uno spettacolare e moderno effetto metallizzato? Scopriamolo assieme.

Dipingere con la vernice con effetto metallizzato anche su parete

La vernice con effetto metallizzato viene spesso usata nella pittura di interni in quanto consente di ottenere degli effetti molto speciali. Essa ad esempio permette di poter dipingere pareti a contrasto, donando un effetto di maggiore luminosità quando non anche l’impressione ottica di una maggiore ampiezza degli ambienti: la vernice con effetto metallizzato ad esempio è perfetta per decorare una parete in uno spazio piccolo. Essendo una vernice di gran carattere, può diventare anche la protagonista di un arredo chic e minimale, dal tocco moderno. Ma la vernice con effetto metallizzato è perfetta anche per decorare il legno, creando così degli effetti nuovi, di volta in volta, perfetti per la massima personalizzazione di oggetti e di ambienti, casalinghi come di lavoro.

Con un’azienda come Cromas, che mette a disposizione una gamma di vernice con effetto metallizzato molto vasta, potete scegliere fra tantissime sfumature e colori diversi per dipingere su legno con effetto metallizzato. Ci sono davvero tantissime opzioni che permettono di liberare la fantasia come non mai: effetto metallico spazzolato e satinato oppure lucido, per specchiarsi nella superficie; effetto metallo liquido, metallo ossidato e ruggine, effetto cromato, metallizzato puro, gold, argento, finiture metalliche, patina metallizzato color rame e tantissimi altri. Senza dimenticare le bellissime vernici effetto materico che permettono di creare una soluzione unica, dal punto di vista estetico e tattile. Insomma, qui potete scegliere fra tantissimi prodotti perfetti per la decorazione delle pareti di casa, ma anche di tanti altri oggetti.