In un’epoca in cui l’economia globale naviga in acque incerte, trovare un porto sicuro per i propri investimenti è una vera e propria sfida.
La volatilità del mercato, amplificata dai conflitti in tutto il mondo, sta mettendo a dura prova anche gli investitori più esperti.
Sembra che i ritorni di mercato a cui siamo stati abituati nello scorso decennio siano ormai solo un ricordo lontano.
In questo clima di incertezza diventa necessario affidarsi a un punto di riferimento solido e affidabile.
StockGain, è un gruppo di investitori italoamericani noto per le sue previsioni di mercato quasi impeccabili e per i rendimenti dei suoi portafogli azionari. Il team di Stock Gain condivide i propri investimenti in modo che i clienti possano consultarli e replicarli, si tratta di un approccio che sta rapidamente guadagnando terreno tra i piccoli risparmiatori italiani.
Uno dei servizi di Stock Gain più ambiti è il Canale Silver.
Il Canale Silver è un portafoglio di titoli azionari che dal 2014 ha avuto una sorprendente media di rendimento annua del 30%. Questo rendimento non solo testimonia la competenza del team di StockGain ma riafferma anche la preparazione del gruppo nell’affrontare qualunque situazione economica e politica.
Facilità di utilizzo
Ciò che rende il Canale Silver di Stock Gain la soluzione ideale per l’investitore è la sua accessibilità e facilità d’uso. Gli investitori possono infatti investire dedicando pochi minuti al mese, giusto il tempo necessario per replicare l’operatività del gruppo.
Si tratta quindi di investimento minimo di tempo e forze che può però portare risultati molto soddisfacenti. Questo approccio permette anche agli investitori più impegnati di mantenere un controllo diretto sui propri investimenti, ma senza sacrificare ore di ricerca e analisi.
Inoltre, la trasparenza è al centro della filosofia di StockGain. Con il Canale Silver, gli investitori hanno un quadro chiaro e onesto dei potenziali rischi e rendimenti, e possono visualizzare lo storico delle operazioni dell’azienda sin dalla sua fondazione.
In un’era dove la disinformazione costa più cara che mai questa trasparenza, più che un lusso, è una necessità.
La strategia
Offrendo una strategia di investimento aggressiva, rendimenti nettamente superiori a quelli “assicurati” dalle banche e un impegno minimo di tempo, il Canale Silver di Stock Gain si posiziona come un pilastro per gli investitori di oggi in cerca di alti rendimenti a fronte di rischi lievemente maggiori.
Le aziende contenute in questo portafoglio appartengono principalmente al settore delle materie prime, dell’energia e farmaceutico, industrie su cui Stock Gain si dichiara rialzista per tutto il prossimo decennio.
“Selezionare le giuste aziende nei giusti settori è ciò che ci ha permesso di differenziarci da chiunque altro sul mercato ed ottenere rendimenti superiori alla media”, afferma Emanuele, uno dei ricercatori dell’azienda.
“Stiamo cercando di avvisare gli italiani della pericolosità degli investimenti inflazionati, e ci stiamo riuscendo. Ad oggi contiamo più di 50.000 iscritti tra le nostre piattaforme online”.
L’azienda offre ai propri clienti diversi portafogli oltre al Canale Silver, con rendimenti e livelli di rischio inferiori, consultabili sul sito web ufficiale (qui trovi le Recensioni su Stock Gain).