Hai un’attività e stai cercando qualche idea per i tuoi prossimi gadget aziendali da omaggiare a dipendenti o affezionati clienti? Il nostro consiglio è quello di optare per un oggetto comune e sempre gradito che, al tempo stesso, ha un costo contenuto e una resa degna di nota: le agende personalizzate. Perché dovresti scegliere di regalare agende con il tuo brand impresso sulla copertina o all’interno delle pagine? Quali vantaggi potrebbe portarti questa soluzione? Lo vediamo nelle righe che seguono.
Un omaggio originale e una tradizione che non passa mai di moda
Hai presente l’agenda che ti regalavano quando andavi in banca? Anche se gli istituti di credito nel frattempo hanno smesso per contenere i costi, altre aziende hanno iniziato invece a farlo. Le agende personalizzate sono un grande classico della promozione e del marketing di un brand che si collocano a metà tra qualcosa di originale ma tradizionale. Per i clienti ricevere l’agenda personalizzata è sempre ben gradito ma i vantaggi che questa offre sono molti di più. Innanzitutto l’agenda fungerà da veicolo pubblicitario durante tutto l’anno perché rientra tra quelli che sono definiti “gadget a tempo” e che, come i calendari, hanno una durata limitata di dodici mesi.
Le agende personalizzate sono estremamente versatili
Un altro buon motivo per scegliere le agende personalizzate riguarda la loro grande versatilità che può essere declinata in tutti gli ambiti lavorativi e di business. Questo le rende una scelta comoda e pratica per qualsiasi tipo di clientela e possono essere utilizzate anche internamente, per rendere più felici i propri dipendenti. In altre parole l’agenda è un regalo gradito a tutte le età e che, nonostante le tecnologie digitali e la preponderanza degli smartphone viene ancora oggi utilizzata per tenere a mente impegni e informazioni importanti.
Potrai decidere tu che aspetto avranno in tantissimi modi
Infine le agende personalizzate ti permettono di scegliere un ampio range di caratterizzazioni. Difatti puoi disegnarle e farle realizzare optando per diversi tipi di impaginazione, pensando a cosa farebbe più comodo ai tuoi clienti. Esistono agende giornaliere, bi-giornaliere e settimanali che distinguono, per l’appunto, lo spazio a disposizione per gli appunti e le annotazioni. Solitamente la distribuzione dei giorni sull’azienda viene stabilita anche in base all’ampiezza del foglio per cui quando l’agenda è molto compatta conviene optare per la distribuzione giornaliera.
Dimensioni e tipo di rilegatura
Inoltre potrai scegliere le tue agende personalizzate in base alle dimensioni della foliazione o ai materiali di rilegatura. Esistono eleganti modelli in pelle ed eco-pelle ma anche opzioni in cartone rivestito, PVC e molto altro ancora. Un altro modo per personalizzarle è quello di scegliere la tipologia di ancoraggio delle pagine che può essere a blocco fisso o staccabile. Nel primo caso le pagine vengono incollate come un libro o un quaderno e sono le agende più tradizionali.
Quelle a blocco staccabile, invece, hanno una copertina separata dai fogli per cui chi la riceverà potrà riutilizzarla anche gli anni successivi semplicemente acquistando la ricarica di fogli. La prima tipologia è più indicata per i potenziali clienti mentre, la seconda, è indicata per clienti affezionati o collaboratori dello staff dal momento che è lievemente più costosa.
Un ottimo veicolo pubblicitario
Online ci sono tantissimi siti internet dove è possibile comprare agende personalizzate, ma quello che a nostro avviso ha l’offerta più completa è il sito di EasyGadget.it.
Infine potrai personalizzarla con il tuo logo aziendale, sia in copertina che tra le pagine, ricordando a chi la utilizza che tu esisti e che potrà mettersi in contatto con te ogni volta che avrà bisogno dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi. Come hai potuto leggere le agende sono la soluzione ideale per tutte le tipologie di business perché sono altamente personalizzabili, economiche e sempre gradite.