Etichettatrici industriali cosa sono e come sceglierle

Le etichette sono supporti obbligatori per consentire al consumatore di conoscere nel dettaglio da cosa sia composto un certo prodotto, l’uso, la scadenza e l’origine. La loro disciplina è spiegata in modo dettagliato dalla normativa italiana ed europea in materia che mira alla massima trasparenza nell’ottica di aiutare il consumatore a fare una scelta ponderata, …

Continua a leggere

Blog aziendale: chi lo aggiorna?

L’aggiornamento di un blog aziendale è un’attività delicata e decisiva: per questo è indispensabile affidarlo a un professionista del settore. Avviare un blog aziendale è utile per incrementare la visibilità di un brand, ma solo a patto che esso venga aggiornato con costanza con contenuti di qualità e post pubblicati a cadenze regolari. Ma a chi deve …

Continua a leggere

Portoni industriali per capannoni: come scegliere il modello giusto

In un mondo economico sempre più scandito da ritmi di lavoro concitati e attento all’ottimizzazione dei processi e delle attività, i portoni industriali hanno assunto una rilevanza centrale per la logistica dell’azienda. Disporre di sistemi di chiusura all’avanguardia infatti diventa fondamentale per velocizzare le operazioni, ridurre i costi e ottimizzare i flussi di merci e …

Continua a leggere

Sicurezza dei Dati e GDPR: Facciamo il punto

Con l’entrata in vigore, il 25 maggio 2018, del GDPR (General Data Protection Regulation – Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati personali), il mondo del trattamento e della sicurezza dei dati è stato stravolto con l’introduzione di un gran numero di regole e con la rivisitazione delle vecchie normative di cui al Codice Privacy …

Continua a leggere

Polistirolo alleato dell’edilizia

Rinnovare la casa con semplici oggetti in polistirolo, un aiuto per i cantieri edilizi, oggetti di desing e molto altro: l’uso del polistirolo nel mondo degli edifici. Costruire un’edificio equivale a costruire qualcosa di definitivo e duraturo nel tempo, per questo bisogna avere le idee chiare quando si decide come costruire la propria casa in …

Continua a leggere

Tornio a testa fissa o a fantina mobile? Come scegliere quello giusto per la tua azienda

La questione dell’ottimizzazione dei tempi di lavorazione nelle aziende industriali è un punto cruciale e di grande discussione. Non sempre le imprese hanno le capacità economiche per affrontare un giusto investimento. Soprattutto mancano il know how, lo stile imprenditoriale del rischio ed il fiuto per nuove prospettive d’investimento. La scelta cruciale ricade spesso e volentieri …

Continua a leggere

Sconti Inail per aziende virtuose 

L’Inail consiste nell’ente che si occupa della assicurazione obbligatoria per i lavoratori, in modo da corrispondere un’indennità in caso di incidente sul lavoro o malattia professionale. A seconda del tipo di attività condotta, a seconda anche della grandezza dell’impresa, ogni datore di lavoro versa un premio assicurativo per ogni lavoratore. C’è però una modalità per …

Continua a leggere

Assicurazione PMI: Come Proteggere la tua Azienda

In uno scenario economico, oggigiorno sempre più dominato dall’instabilità e dall’insicurezza, dove i cambiamenti sono repentini, se sei un imprenditore di una PMI o intendi aprire un’azienda in Italia, devi sapere necessariamente cosa fare, a fronte di eventuali problemi di natura economica, fiscale o legale, oltre a saper aumentare il livello generale di sicurezza informatica, …

Continua a leggere

Motori elettrici ad alta efficienza: occhio alle norme in vigore!

La normativa internazionale IEC 600034-30:2008 definisce le classi di rendimento per i motori trifase: scopriamo cosa dice e cosa significa nel dettaglio L’efficienza energetica di un motore è un fattore fondamentale perché il costo dell’energia consumata identifica, nel ciclo suo ciclo di vita, una porzione importante del TCO (Total Cost of Ownership). La norma internazionale …

Continua a leggere