Il mondo del marketing è uno dei settori industriali più delicati, nel quale è necessario contraddistinguersi per spiccare il volo e per essere un punto di riferimento. Come lo si può fare? Un metodo che varie aziende utilizzano è quello che viene denominato posizionamento di marketing: di cosa si tratta, perché è importante e quali …
Continua a leggereCategoria: PMI
Change Management: cos’è e come può essere applicato
Il management è una delle questioni essenziali, quando si ha un’azienda. Rappresenta, infatti, l’insieme delle azioni necessarie a perseguire gli obiettivi prefissati in un’organizzazione come ad esempio un’azienda. Nell’epoca attuale, quella della Digital Transformation, si sente parlare sempre di più una tipologia particolare di management: il Change Management. Si tratta di nuovi modelli e metodologie …
Continua a leggereDifferenza tra procedura giudiziale e procedura stragiudiziale
Nel nostro ordinamento giuridico, come gli addetti ai lavori ben sanno, esiste una struttura basata su tre gradi di giudizio per le fattispecie processuali. Abbiamo quindi, a causa del forte retaggio del diritto romano, un ordinamento giuridico definito diritto continentale o, per dirla all’inglese, civil law, che si differenzia in maniera sostanziale dal cosiddetto common …
Continua a leggereCome è possibile recuperare crediti affidandosi ad un professionista legale
Prima di procedere con il recupero crediti attraverso azione legale per via giudiziale è necessario eseguire una verifica patrimoniale del debitore. In questa maniera vi è la possibilità di decidere se vi sono buone possibilità di recupero dei crediti insoluti, tali da coprire le spese legali di recupero. In linea generale il procedimento più usato per …
Continua a leggereEmail Marketing: perché è importante investirci per la propria azienda
La chiave per gestire un’attività di successo è attirare i clienti e generare conversioni. Quindi, la domanda è: come ottenere questo risultato? Quali sono i modi migliori per convincere i clienti a venire nel tuo negozio, sito web, ristorante, ufficio, ecc.? Conosciamo tutti la risposta: la soluzione è il marketing. Ma il marketing non è …
Continua a leggerePerché assicurare la propria impresa con una polizza?
Gli individui, all’interno di un’impresa sono sottoposti a diversi rischi più o meno evidenti. Le imprese necessitano di un’assicurazione che possa coprire i costi per i danni alla proprietà e per le richieste di risarcimento. In mancanza di un’assicurazione, un imprenditore potrebbe andare incontro a rivendicazioni legali nei confronti dell’azienda. Assicurare un’azienda Ogni azienda differisce …
Continua a leggereAccount aziendale di Instagram, i consigli per ampliare il proprio business
Il mondo è tecnologicamente avanzato, per questo motivo le aziende non possono escludere i social per ampliare il proprio business. Il successo passa anche da Instagram, oggi valido strumento per ampliare il parco clienti e far conoscere i propri prodotti/servizi a tutto il mondo. La parola d’ordine per la gestione di Instagram è interazione, con …
Continua a leggereVISTI USA, PARLIAMO DELL’E2 PER INVESTITORI
Devi investire negli Stati Uniti e hai sentito parlare del visto E2? Vediamo di cosa si tratta. Questa tipologia di visto è rilasciata dall’ambasciata americana in Italia e permette di essere legalmente presente negli Stati Uniti. Un visto E2 si può ottenere anche presso un consolato fuori gli Stati Uniti o facendo un cambio di …
Continua a leggereCome ottimizzare il tuo profilo personale con la LinkedIn SEO: i consigli di Davide Ozzarini
Oggi riuscire ad emergere sul web non è cosa facile, anzi. Ogni giorno siamo sopraffatti da contenuti, consigli, news, che altro non fanno che avere un piccolo momento di visibilità – nel migliore dei casi – per poi sparire nuovamente nell’oscurità. Il fatto è che se vuoi utilizzare il web o i social network per …
Continua a leggereCome illuminare una videointervista o un webinar
La diffusione sempre maggiore dello smart working ha trasformato molte case private in temporanei set televisivi per permettere a manager o semplicemente lavoratori di partecipare eventi digitali in streaming. Anche se non sembra bello da dire, un webinar e un Vlog illuminati in modo inadeguato perdono inevitabilmente di credibilità, apparendo approssimativi, improvvisati e poco professionali. …
Continua a leggere