Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante, al punto che praticamente tutto è ormai digitalizzato, soprattutto per quel che riguarda la comunicazione.
Nel privato così come nel professionale i sistemi di comunicazione tradizionale sono diventati quasi obsoleti.
I telefoni fissi sono stati sostituiti da smartphone ultramoderni e anche con questi ultimi spesso si preferisce comunicare con un sms o con un Whatsapp invece di fare una telefonata.
Nelle aziende i registri cartacei sono spariti, tutto ormai è disponibile in forma virtuale. E-mail, avvisi, documenti, fatture e perfino il marketing oggi viaggiano sul web.
La pubblicità tradizionale, quella fatta di manifesti, volantini e carta stampata quasi non esiste più. Eppure, pochi sanno che continua ad essere la forma di comunicazione più efficace (e spesso più economica).
Ovviamente, anche questo settore si è evoluto e digitalizzato. Oggi chi ha bisogno di stampare dei prodotti pubblicitari può rivolgersi alle tipografie online per stampa di carta intestata, locandine, pieghevoli e altri prodotti utili a promuovere il brand e il concept aziendale.
Tra questi, molti sottovalutano l’importanza della carta intestata come strumento di marketing versatile e a basso costo.
Per questo motivo, di seguito vogliamo evidenziare quelli che sono i vantaggi di introdurre questo elemento nel business per farsi conoscere dai potenziali clienti e consolidare la cerchia di affezionati all’azienda.
Carta intestata e marketing aziendale: perché può fare la differenza
Abbiamo visto che oggi sono veramente pochissime le realtà che si dedicano ancora al marketing offline con prodotti stampati.
Di conseguenza, introdurre la carta aziendale come base per le comunicazioni con clienti storici e potenziali può fare veramente la differenza. Si tratta di un elemento, infatti, che permette al brand di differenziarsi e catturare l’attenzione della clientela.
A pensarci bene, quante aziende oggi si servono ancora di questo strumento per le comunicazioni?
Quasi nessuna. Per cui, i clienti che entrano in contatto con business in cui la carta aziendale è alla base della comunicazione, ne rimangono piacevolmente sorpresi e affascinati.
Un altro importante vantaggio dell’adozione di questo strumento è dato dal fatto che le comunicazioni scritte su carta intestata assumono una forma più professionale e hanno carattere di ufficialità.
Ad esempio, statisticamente è dimostrato che ricevere un preventivo o un’offerta commerciale su carta intestata con logo e riferimenti può aumentare le probabilità di conversione rispetto ad una comunicazione che avviene su un pezzo di carta bianco e anonimo.
Inoltre, la carta intestata permette di veicolare in maniera più rapida e capillare l’immagine dell’azienda.
A differenza di una pubblicità sul web, che sparisce dopo pochi secondi e non è semplice da ricordare e rintracciare, un documento su carta intestata può essere conservato e consultato in qualsiasi momento quando se ne ha la necessità.
Infine, rivolgendosi a tipografie online specializzate e professionali come BitPrint.it, ad un costo vantaggioso si può ottenere del materiale di altissima qualità, in diversi formati e dai colori nitidi e brillanti, che viene consegnato direttamente al domicilio in appena 48 ore dall’ordine.